Le partecipazioni di nozze diventano pop

12 Luglio 2013

Un’interessante realtà made in Italy, una start-up fondata nel 2012, è PopTheQuestion.it un sito che permette agli sposi di creare autonomamente i propri inviti di matrimonio attraverso il configuratore e che propone una scelta tra diversi modelli di inviti Pop-Up, per stili, colori e tipologia di carta per una totale personalizzazione del prodotto, scegliendo tra oltre 2000 combinazioni possibili.

L’intero catalogo delle partecipazioni è realizzato con la tecnica di piegatura della carta (Paper Engineering), che dà l’illusione del movimento e della tridimensionalità, come un raffinato ed elegante origami.

Grande attenzione per ogni ordine, PopTheQuestion.it sa che ogni partecipazione infatti rappresenta un progetto unico, che va rifinito nei dettagli, tagliato, assemblato e montato a mano, tutto ciò fa sì le partecipazioni siano perfette e brevi i tempi di consegna.

L’attività dell’azienda affonda le sue radici nell’esperienza dei suoi fondatori nei settori della grafica, della comunicazione e dell’artigianato: Nicola Candidi, nel 2011, insieme alla futura moglie, la designer italo-canadese Gillian Thornton, presenta la collezione di borse-camicie CandidiBags, prodotto di eco-design Made in Italy. Dal loro matrimonio nasce la prima partecipazione di quella che sarà la futura collezione di PopTheQuestion.it. e Stefano Gusella che ha scelto di dedicarsi alla progettazione grafica, lavorando in diversi studi e agenzie fra Rimini e Roma, ed è approdato infine al settore della progettazione cartotecnica.
Grande attenzione anche per le carte impiegate che sono selezionate dai cataloghi delle maggiori cartiere italiane, e tutte le fasi della produzione che si avvalgono delle più innovative tecnologie di stampa e taglio computerizzato della carta, unite al classico e tradizionale incollaggio manuale.
PopTheQuestion.it vi porta nel mondo delle partecipazioni e dei coordinati di nozze, e propone un prodotto unico nel settore: l’invito Pop-Up, personalizzabile, economico e di qualità.