Get Your Bill ottiene un finanziamento di 390.000 euro

Udine – Milano, 12 gennaio 2016 – Ultroneo, la start-up udinese ideatrice di Get Your Bill (www.getyourbill.com), ha conquistato i primi investitori. Il software per l’emissione delle fatture via POS ha ottenuto il supporto di Italian Angels for Growth, il maggiore angel group in Italia, e Aldabra Capital: queste due realtà hanno investito complessivamente 390mila euro, acquisendo il 20,7% delle quote della società, valutandola così 1,9 milioni di euro. L’operazione si è conclusa questa mattina nel capoluogo friulano. Un risultato molto incoraggiante per una realtà nata nel 2014 ed affacciatasi nel complesso mondo della monetica.

“Utilizzando i normali Pos – afferma Alvise Abu’-Khalil, presidente di Ultroneo – Get Your Bill identifica l’utente tramite le sue carte di pagamento e recupera in pochi secondi da un database in cloud i dati necessari per l’emissione delle fatture: ragione sociale, indirizzo, partita Iva, codice fiscale. Il software coesiste con l’applicazione di pagamento e risponde ai requisiti di sicurezza Emv. Offre inoltre l’archivio digitale centralizzato delle fatture per semplificarne la gestione contabile”.

L’ingresso nella società dei business angel soci di IAG e di Aldabra Capital, si legge in un comunicato diffuso dalla startup, consentirà di attuare il piano di sviluppo IT, che arricchirà la versione di base della piattaforma, e il piano marketing, che punta alla leadership di mercato in Italia. Soddisfatti dell’operazione Carlo Asquini, rappresentante di IAG e convinto sostenitore della candidatura di Ultroneo, e Renato Giacobbo Scavo, chairman di Aldabra ed esperto di servizi finanziari.

“La commercializzazione del servizio è iniziata ad ottobre – spiega il direttore marketing di Ultroneo Nicolas Ancot, un passato lavorativo in Visa Europe – e il business model prevede che il contratto Get Your Bill venga proposto dalla banca all’esercente”.

Supportato inizialmente dall’incubatore Technoseed di Friuli Innovazione, al Parco Scientifico e Tecnologico di UdineGet Your Bill ha già stretto accordi commerciali con Consorzio Triveneto (erogatore di servizi per la monetica di diversi istituti di credito, tra i quali Banca Popolare di Vicenza e Monte dei Paschi di Siena) ed Easy Nolo (gestore terminale per Banca Sella), ma è in fase avanzata la trattativa anche con i principali operatori del settore”.

I vantaggi di Get Your Bill interessano tutti i possibili fruitori del servizio e attori della catena del valore. Per l’acquirente i vantaggi sono: risparmio fiscale (possibilità di scaricare più fatture, anche di esiguo importo); velocità (niente più code e lungaggini alle casse degli esercenti); facilità (tutti i dati posti su cloud, per una gestione leggera e automatizzata); sicurezza (archivio sicuro delle fatture); accessibilità (fruibile da smartphone e qualsivoglia periferica). Per l’esercente: semplicità (eliminazione delle code e delle perdite di tempo alle casse); facilità (per la gestione in cloud e l’usabilità); vantaggioso (possibilità di fidelizzare il cliente offrendo un servizio comodo e totalmente gratuito). Per le banche e i circuiti di pagamento: possibilità di fornire servizi a valore aggiunto (Vas) a sempre più esercenti e clienti, fidelizzando sempre più la base. Per i commercialisti: semplificazione di tutte le operazioni legate alla contabilità, attraverso un sistema in cloud semplice, sicuro, veloce e ordinato.