Domec, Fintech attiva nel settore dei sistemi innovativi di pagamento, acquisisce Spotonway

Un milione di check-in in pochi mesi, Spotonway accresce il portfolio di servizi VAS marketing di Domec.

Domec, azienda attiva nel mondo delle carte Prepaid, della Loyalty e del Customer engagement, ha perfezionato  l’acquisizione di Spotonway, startup che ha ideato un programma  di fedeltà digitale che ha riscosso un notevole  successo di pubblico nell’ultimo anno.

Spotonway è il frutto della creatività e della conoscenza “on the field” di Paky Michele Russo, startupper seriale con già diverse esperienze a livello internazionale (founder & CEO di yesticket.it e wukumpra.it, consulente marketing per Groupon Thailand,  International Business Developer per Rocket Internet e Head of Social Media Marketing per Lazada Thailand, società acquisita dal gigante cinese Alibaba per un valore attorno al miliardo di dollari), di Romolo Romeo (anche lui founder & COO di wukumpra.it e imprenditore in diverse aziende internazionali) e di Alessandro Ranaldi (P&G, A.T. Kearney, Ernst & Young).

Un innovativo programma fedeltà digitale che consente di conoscere e fidelizzare i clienti che entrano in negozio, in maniera semplice e immediata: l’esercente viene dotato di tablet, il cliente entra nel negozio e prende la carta Spotonway o scarica l’applicazione mobile (Android/iOS), quindi consuma o acquista, poi passa il codice QR della propria carta Spotonway o dell’applicazione mobile davanti la fotocamera del tablet accumulando quindi punti o riscattando immediatamente il proprio “premio”.

Un sistema unico: semplice e pratico da usare. La registrazione è veloce. I clienti devono soltanto inserire la loro email. Non ci sono le classiche schede da compilare dei vecchi programmi fedeltà. L’esercente decide quali premi inserire e può cambiarli quando vuole. L’esercente può accedere ad un pannello di controllo e vedere in tempo reale i dati sul comportamento della sua clientela, per capire se il programma è efficace. Ha inoltre accesso a informazioni demografiche e di attività del singolo cliente e può grazie alle informazioni acquisite sulla propria clientela – lanciare specifiche campagne marketing, ad esempio in occasione dei compleanni dei suoi clienti, di offerte, di eventi. Tali campagne aiutano a mantenere fedeli i suoi clienti e a riattivare coloro che non si recano in negozio da tempo, o anche a cercare nuovi clienti “locali”.

Grandi i vantaggi anche per la clientela, che ha la possibilità di poter usare un’unica carta fedeltà o applicazione mobile per partecipare ai programmi fedeltà di tutti gli esercenti affiliati a Spotonway e non ha più bisogno di portare con sé innumerevoli carte.