Team

Il Management Team è composto da professionisti di consolidata esperienza nell'ambito finanziario, strategico e operativo, molto spesso coinvolti nella gestione operativa di alcune iniziative anche con ruoli chiave

Questo a dimostrazione dell'impegno in prima persona volto alla massimizzazione del risultato per tutti coloro coinvolti nelle varie iniziative

Albdabra

Executive Management

Renato Giacobbo Scavo
Chairman

Laureato in Ingegneria elettronica, per più di 20 anni si occupa di Venture Capital, Private Equity e Corporate Finance. Dal 2010 ad oggi è Presidente di Aldabra Capital nonché Partner del Gruppo Qualitekna, società specializzata nell’offerta di servizi di Digital Marketing. Collabora attualmente con varie Università su temi di Strategia e Business Planning. E’ stato, inoltre, Investment Director in Jupiter Finance, società di investimento specializzata nell’acquisizione e nella gestione di non-performing asset. Dal 2000 al 2006 lavora in Bain & Company come Senior Manager, dove matura una profonda esperienza nei settori Retail, Finance e Private Equity.


Federico Bellan
Investment Committee Member


Avvocato dal 2003, per 14 anni si occupa di diritto industriale e commerciale in diversi settori (manifatturiero, i.e. macchine utensili e dispositivi ottici, farmaceutico, consulenza e marketing bancario, fintech, big data, automotive, cantieristica navale…).Ha conseguito un Master of Laws (LL.M) presso la WIPO Academy. Ha maturato una significativa esperienza nella negoziazione e redazione di contratti per la gestione dei diritti di proprietà industriale (licenze, cessioni, ricerca e sviluppo, NDA, franchising…), nell’attività procuratoria in controversie in materia di diritto industriale e intellettuale(marchi, brevetti, modelli, concorrenza sleale, antitrust), e nella negoziazione e redazione di contratti per l’impresa (prevalentemente in materia di trasferimento e acquisizione di aziende, rami d’azienda, partecipazioni al capitale sociale).


Giacomo Filippo Porzio
Technical & Investment Committee Advisor


Laureato in Ingegneria Energetica e Ph. D. in Tecnologie Innovative presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, per la quale ha svolto anche attività di ricerca. Nel 2015 fonda Sixth Sense (www.sixth-sense.it), azienda spin-off della Scuola Sant’Anna e finalista della TIM big data challenge 2015 e della Italian Master Startup Award 2017. Ha un’ampia esperienza nella Ricerca e Sviluppo e nelle applicazioni di IA per la simulazione e ottimizzazione di complessi processi industriali, big data analytics & visualisation, business intelligence, business knowledge e analisi predittive.